OSMOSTERIL

Loading
loading..

Che cos’è?

E’ un’apparecchiatura centralizzata per il trattamento e la disinfezione dell’acqua.
Il sistema filtra l’acqua con il procedimento dell’osmosi inversa (OSMO) e la disinfetta (STERIL) con Biossido di Cloro stabilizzato (ClO2 – BIOXTERIL).

OSMO STERIL TRIO

 

Come funziona:

1. FILTRAZIONE AD OSMOSI INVERSA E PRODUZIONE DI H2O OSMOTIZZATA (ad alto potere solvente, con nessun apportodi sali, calcare, metalli pesanti, altri inquinanti o batteri)

2. DISINFEZIONE IN CONTINUO CON BIOSSIDO DI CLORO (il disinfettante più efficace riconosciuto scientificamente, virucida, battericida, in grado di penetrare il biofilm e dissolverlo)

 

Approfondimento

L’acqua in arrivo presso il dispositivo viene prima sottoposta a filtrazione tramite osmosi inversa; poi, prima dello stoccaggio in un serbatorio di accumulo, viene addizionata di biossido di cloro ad opera di una pompa dosatrice.
Tramite una linea idrica di tubi in plastica “antibiofilm” l’acqua in uscita dal serbatoio può cosi “alimentare” fino a 10 riuniti contemporaneamente, impedendo inoltre l’ostruzione degli strumenti e delle valvole per problemi legati al calcare.

In altre parole, l’acqua “potabile”, proveniente dalle linee di distribuzione ospedaliera o cittadina, dopo aver attraversato un prefiltro con pori da 5 micron ed uno strato di carbone attivato viene spinto sotto pressione attraverso una membrana per osmosi inversa con l’aggiunta di biossido di cloro.

Il trattamento osmotico di per se elimina il 90% delle sostanze inorganiche e il 99,99% di quelle organiche associate ai vari contaminanti microbiologici, ma per ridurre i microganismi di “ritorno”, è essenziale il potenziamento biocida.

L’efficacia del biossido di cloro è notoriamente riconosciuta per l’utilizzo nelle reti ospedaliere ai fini del controllo di Leggionella e di altri microrganismi pur in presenza di acqua non filtrata.

Leave A Comment


*

Layout mode
Predefined Skins
Custom Colors
Choose your skin color
Patterns Background
Images Background